La nonna Giovanna, fin dal 1952, è indaffarata tra le mura della sua cucina, tra spianatoia, grifi e baccalà.
L’anziana signora, che ad ogni boccone del suo cibo regala un sorriso, è riuscita a tirar avanti la bottega alimentare e l’osteria, dando a tutti i commensali la possibilità di assaggiare ancora oggi i sapori di una volta.
Giuliana, figlia della nonna Giovanna, è l’attuale proprietaria dell’Osteria. Confusa e felice come una bambina, è il tocco zuccherino del locale, che accompagna gli ospiti con la sua dolcezza e con i suoi dolcetti.
Osteria che vai, Oste che trovi. Fedele compagno di avventure culinarie, Paolo organizza la griglia, gestisce ufficialmente il caminetto e, ufficiosamente, passa il tempo libero nel bosco, per completare la presentazione del piatto del filetto o della tagliata con funghi di stagione. Da Giovanna trovi l’Oste coi baffi.
Luca Martini, miglior Sommelier Mondiale 2013, è all’Osteria Da Giovanna per far assaporare Arezzo al mondo e il mondo ad Arezzo.
Luca cura le sue bottiglie come piccoli neonati, anche se a volte sono piene di polvere e più che neonati assomigliano a reperti archeologici. Ma quando stappa, o sciabola, la sua prescelta ogni parola è vino e ogni sorso è poesia.