Gustare opere d’arte create da Maestri di Sushi con lo scopo di stupire ed emozionare i più esigenti palati.
Kome quando il Cibo è Arte.
L’ingresso di Kome si apre sul KAITEN SUSHI, il sushi bar dove le varietà di sushi sia di pesce che di sole verdure, rigorosamente freschissime , sono disposte su un tapis roulant (da kaiten che vuol dire girare) che scorre davanti al bancone, dove i clienti siedono sotto una struttura velica a forma conica che sembra la corolla di un fiore, rivestita in foglia doro.
Al Kaiten ogni piatto ha un colore, e ogni colore un prezzo.
Piatti esotici e creativi, semplici e salutari, creati sotto i vostri occhi da cuochi giapponesi, sfilano sul nastro in attesa di essere scelti per offrire un pasto completo o un più frugale lunch.
Non solo sushi, sul Kaiten sfilano altre specialità della cucina giapponese, come la tipica tempura un fritto croccante e leggero, le zuppe, le insalate, la soba, il sashimi e i dessert.
Per accontentare anche chi non desidera mangiare pesce crudo ma vuole gustare i sapori di questa straordinaria cucina.
Il Piano superiore, elegante e sobrio, propone per la prima volta in italia a Firenze, caratterizzando la principale novità del locale, la cucina YAKINIKU ovvero la cottura della carne alla griglia. La sala è dislocata fra spazi di varie dimenzioni e ogni tavolo ha un fornello incastonato nel centro munito di un sofisticato sistema di aspirazione interna dei fumi. Realizzati da artigiani locali, ogni talovo contiene un fornello prodotto dalla migliore ditta del Giappone, collaudato da tecnici specializzati. Sono una vera opera di ingegneria moderna che unisce la tecnologia del giappone allo stile italiano. Per questa tipica cottura sono utilizzati vari tipi di carne e pesce marinati in salse speciali. Tutte le pietanze sono accompagnate da condimenti e verdure con guarnizioni originali. Il cliente potrà ordinare pesce, carne e verdure nei menù degustazione del giorno proposti dalla cucina in base ai prodotti delle stagioni, controllando personalmente la cottura del cibo e cucinando con il proprio barbeque. Qui mangiare giapponese diventa una vera e proprio esperienza culturale che sollecita la combinazione dei gusti e predispone ad una nuova forma conviviale della tavola, perchè ogni pietanza prende forma nel proprio piatto e i sapori si armonizzano fra loro senza confondersi. La carta dei vini offre una eccellente selezione di etichette italiane. i dolci, fatti in casa spaziano fra i gusti del tea verde nelle combinazioni più creative.
Il terzo livello del locale, al piano inferiore, con un design dalle linee classiche nel bellissimo ambiente con soffitto a volte, ospita sedute confortevoli fra divani color panna e tinte rosse, un privèe con angolo wine e sakè bar per un tranquillo aperitivo o dopocena.
Spazio alternativo dedicato ad eventi, incontri e feste private, è un’area versatile che completa gli ambienti di KOME e si propone come luogo di incontro anche per sorseggiare un’ottimo sakè o un’aperitivo made in Italy.
L’unico spazio dedicato ai fumatori che potranno continuare a gustare, grazie a un sofisticato e avanguardistico sistema di aspirazione, una bevanda o una serena chiacchierata senza rinunciare alla sigaretta.
Ricordiamo che è anche possibile affittare lo spazio per cene private o aziendali, eventi, compleanni o feste