Antipasti tipicamente toscani, pici fatti in casa tutti i giorni, magari conditi con un ragù di anatra in bianco, carne chianina cotta alla brace, coniglio in porchetta, tartufi, funghi rappresentano solo alcuni dei piatti tipici del ristorante Il Baraccotto , ma allo chef Brjan tutto questo non basta.
La sua passione per la cucina, la sua attenzione al rispetto delle tradizioni, l’accurata selezione delle materie prime, delle carni, delle verdure lo hanno portato nel corso degli anni a coniugare sapientemente antichi sapori ad una cucina leggera ed innovativa.
A Brjan non piacciono le “cose” scontante, lui osa, interpreta, non ha limiti… è un artista e come tale si destreggia con abilità giocando con i prodotti tipici della toscana.
Attento al cambiamento ma nel rispetto delle tradizioni crea piatti che sono opere d’arte dove nulla è lasciato al caso, l’aspetto, i profumi, i sapori si uniscono in un mix da assaporare ad occhi chiusi.
Al Ristorante Il Baraccotto potete iniziare con il crostino nero toscano, lasciatevi deliziare dopo dalle tagliatelle condite con il sugo che Brjan vi suggerisce e tuffatevi in quell’armonia di profumi e sapori sapientemente incastonati nel filetto al tartufo…