RCR nasce nel 1967 nel cuore della Toscana da una fusione tra diverse realtà artigianali, le cui origini risalgono agli inizi del secolo nel solco di una tradizione millenaria. Nel rispetto della tradizione, della qualità e dell’ambiente, RCR investe nella crescita sostenibile e nel design, diventando un’industria leader a livello mondiale.
Nati come produttori di cristallo al piombo (Colle città del cristallo) nel 2007 nasce LUXION, il nostro materiale innovativo, che viene perfezionato anno dopo anno per arrivare all’attuale materiale di altissima qualità, resistente in lavastoviglie (oltre 4000 cicli), con le migliori caratteristiche di trasparenza, brillantezza e sonorità del mercato. Senza piombo, realizzato con materie prime purissime (tra le quali il nostro rottame di vetro riciclato al 100%) nei nostri forni elettrici alimentati da energie rinnovabili.
Il DNA di green company ha fatto parte dei valori aziendali sin dall’inizio dell’attività industriale da più di 50 anni. I forni elettrici a impatto ambientale minimo, il riciclo del rottame di vetro al 100%, le energie rinnovabili, sono il risultato di un impegno all’insegna della massima eco sostenibilità.


