ASSOCIAZIONE L'ALBA – Ristorante Quore

Ristorante/Trattoria Tavola calda/Rosticceria/Ristorazione veloce

Pisa Pisa (Pisa) 56127

Via del Cuore 1

Telefono 050/579941

infoviadelcuore.it

www.viadelcuore.it

Il Ristorante del Cuore ultima creatura de L'Alba , nato in coprogettazione con la Sds Pisa dal progetto " Più che l' Alba" finanziato da Regione Toscana e Fondazione Pisa, offre servizi di ristorazione e Catering sociali, aperto a fine 2014, di proprietà de l' Alba e gestito da Rubedo Srl impresa sociale de L'ALBA sempre gestito da ex-utenti della salute mentale riabilitati e/o in fase di riabilitazione

Il Ristorante del Cuore, promosso da l'Alba Associazione,  in pieno centro storico a Pisa, presenta un sito di carattere archeologico con oltre 20 silos antichi (sec.1200 -1400 ) che sono stati mappati e studiati e offre al suo interno una descrizione dei siti di maggior valore archeologico.

I pavimenti della sala in cotto e dei bagni in cotto smaltato e le lampade in paper clay (tutti materiali eco-compatibili) sono stati realizzati interamente a mano dal " Laboratorio Ceramica e Psiche " dalla maestria delle persone nei progetti di riabilitazione con l'arte de L'Associazione L' Alba.

Inoltre un bellissimo giardino aggrada l' ampia corte interna con mura medioevali e colonne a vista in una atmosfera dal sapore di un' antica intima eternità

L'offerta gastronomica presenta innumerevoli menu per tutte le tasche con il servizio catering a domicilio per convegni e cerimonie di ogni tipo. Lo staff è costituito da persone provenienti da storie difficili e con problemi di salute mentale rinati. Una cucina ultra moderna e accessoriata è al servizio dello Staff di Chef per la realizzazione di  splendidi menu tradizionali e con tocchi di innovatività. Il Ristorante del Cuore vi aspetta.

La preparazione di pasti senza glutine è effettuata su ordinazione

Le verdure provengono da Horta, il progetto di Agricoltura sociale dell’Associazione L’Alba.

La realtà pisana de L'Alba Associazione nata nel 2000 si basa su una forte integrazione tra il servizio volontario consapevole formato e organizzato, rappresentato da l'Associazione L'Alba auto-aiuto, un associazionismo di promozione sociale che si esprime attraverso il lavoro del Circolo Arci L'Alba che gestisce e promuove servizi per i soci e il ristorante del Circolo e Rubedo Srl impresa sociale de l'Associazione L'Alba, che gestisce il Ristorante del Cuore e il social Catering. Il contesto gloable è caratterizzato da scambio, coprogettazione e supervisione con gli enti pubblici e privati fatto di economie virtuose e di crescita di posti di lavori e di luoghi di integrazione sociale. Le tre anime (volontaristica, associazionistica e imprenditoriale) creano un modello infallibile di lavoro che abbraccia a 360° il rientro della persona con problemi alla vita attraverso la responsabilità e la partecipazione ad un progetto collettivo di inclusione.

Offerta Gastronomica

Vegetariano
Senza Glutine *
Vegano

Contorni
Primi piatti
Minestre di verdura e/o Legumi
Pesce
Carne
Frutta fresca

Altre Informazioni

Accesso disabili
Animali ammessi
Bancomat
Banchetti
Internet
Giardino

* l'offerta s.g. avviene nel rispetto delle indicazioni e degli obblighi formativi di cui alla Delibera di Giunta Regione Toscana n.1036/2005 o alla D.G.R. n. 180/2018.